Gabriel Hollander è un direttore d’orchestra e pianista belga che ha studiato pianoforte e matematica contemporaneamente. Dopo aver conseguito il Master in Matematica nel 2012, ha studiato pianoforte per un anno alla Hochschule für Musik und Theater di Lipsia. Nel 2015 ha conseguito il Master in Pianoforte, studiando con Boyan Vodenitcharov (Koninklijk Conservatorium Brussel).
Hollander ha una formazione classica in direzione d’orchestra, canto e pianoforte. I suoi mentori musicali sono stati Daniel Blumenthal, Markus Tomas, Rodolfo Saglimbeni e Kenneth Kiesler. Ha inoltre vinto diversi premi, tra cui i concorsi Jong-Tenuto, Cantabile, Rotary Brueghel e Dexia Classics.
Ha lavorato con vari cantanti internazionali come Sarah Defrise, Géraldine Naus, Marco Zelaya, Astrid Defauw, Emmanuel Junk. Nel 2016 è stato anche uno degli accompagnatori ufficiali al concorso di canto Triomphe de l’Art.
Oltre alle sue attività di pianista, musicista da camera e accompagnatore, Gabriel Hollander ha studiato direzione d’orchestra con Dominique Rammaert, Rodolfo Salgimbeni, Denise Ham, Toby Purser e Kenneth Kiesler.
Dal 2017 è direttore musicale e direttore principale dell’Orchestra Filarmonica di Uccle. Dal 2018 è anche direttore musicale e direttore principale del Coro dell’Ambasciata Tedesca di Bruxelles e dei Brussels Madrigals Singers. Nel 2023 Hollander è stato direttore allievo della Peter Eötvös Foundation for Contemporary Music.