image

Biografia

Direttore principale: Bournemouth Symphony Orchestra (2009-2024)
Kirill Karabits

Kirill Karabits è stato direttore principale della Bournemouth Symphony Orchestra per 15 anni e la loro collaborazione è celebrata in tutto il mondo. Insieme, hanno prodotto molte registrazioni acclamate dalla critica, si sono esibiti regolarmente ai BBC Proms, hanno celebrato la riapertura del Bristol Beacon e sono apparsi insieme al Barbican Centre di Londra come parte delle celebrazioni di Beethoven, così come al Southbank Centre per la serie di programmazione audace di Kirill, Voices from the East.

prestazione

I momenti salienti della stagione 2024/25 includono le esibizioni di debutto di Kirill con l’Orchestre de Paris e la SWR Symphonieorchester Stuttgart, le visite di ritorno all’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI, all’Orchestre National de Lyon, alla Filarmonica di Belgrado, alla Filarmonica di Varsavia, alla Norwegian Radio Orchestra, alla City of Birmingham Symphony e alla Norwegian Opera per una nuova produzione della The Rakes Progress Opera di Stravinsky. Si imbarca anche in un importante tour sudafricano con la Mzansi National Philharmonic. Nel suo titolo di Direttore emerito, Kirill torna alla Bournemouth Symphony per un abbagliante programma ispirato a Voices-from-the-East.

impegno

Come direttore ospite, Kirill ha lavorato con molte importanti orchestre, tra cui la Münchner Philharmoniker, London Symphony Orchestra, Orchestre National de France, BBC Symphony Orchestra, Wiener Symphoniker, e in Nord America con Chicago Symphony, Pittsburgh Symphony, Philadelphia Orchestra, Dallas Symphony, Toronto Symphony e la Cleveland Orchestra.

lirico

Prolifico direttore d’opera, Kirill ha lavorato con la Deutsche Oper (Don Giovanni), Opernhaus Zürich (Boris Godunov, La Bohème), Oper Stuttgart (Death in Venice), Glyndebourne Festival Opera (La Bohème, Eugene Onegin), Staatsoper Hamburg (Madama Butterfly), English National Opera( Don Giovanni, Die tote Stadt), The Grange Festival (Così fan tutte), e ha diretto una performance di Der fliegende Holländer al Wagner Geneva Festival per celebrare l’anniversario del compositore.